Denominazione |
Assessore Luigi Piccolo |
Competenze |
bilancio, programmazione economica, tributi, personale, sistemi informativi, affari interni e servizi comunali |
Denominazione ufficio |
Anagrafe |
Competenze |
L'ufficio provvede alla regolare tenuta dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE) effettuando le operazioni prescritte dalla legge, rilascia certificati anagrafici, elabora le statistiche anagrafiche, cura l'aggiornamento legislativo in materia anagrafica fornendo la relativa assistenza agli utenti, tiene aggiornati i ruoli matricolari e le liste di leva, cura la regolare tenuta delle liste elettorali rilasciando i necessari certificati e le tessere elettorali, si occupa di tutto il procedimento delle operazioni di votazione. |
Responsabile |
Dott. GianLuca Guardabascio |
Qualifica responsabile |
Responsabile Settore Servizi alla Persona |
Telefono |
Anagrafe 011.9670202 - 011.9670210
|
Email |
demografici@comune.pianezza.to.it
|
PEC |
comune.pianezza@pec.it
|
|
|
|
Denominazione ufficio |
Protocollo - Centralino |
Competenze |
L'ufficio protocollo provvede alla: registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati al Comune di Pianezza, che possono pervenire accedendo personalmente all’ufficio oppure tramite posta cartacea, P.E.C., Posta Elettronica standard. La registrazione consiste nell'attribuzione all'originale del documento, in forma permanente non modificabile, di un numero progressivo con relativa data di protocollazione e rispettiva classificazione (ossia assegnazione ad una specifica categoria e classe in base alla natura di tale documento o al tipo di procedimento amministrativo al quale fa riferimento), individuando ciascun atto in modo inequivocabile. Quando la consegna avviene manualmente, l'ufficio provvede al rilascio, quale ricevuta, di una fotocopia della prima pagina dell'atto consegnato riportante apposita segnatura. gestione della casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) dell’Ente (comune.pianezza@pec.it) con rilascio delle rispettive attestazioni di ricevuta e consegna; gestione delle caselle di Posta Elettronica protocollo@comune.pianezza.to.it; assegnazione e smistamento ai vari uffici del Comune dei documenti in entrata o interni, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative; lavorazione e gestione contabile della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli Uffici Interni e destinata a terzi; conservazione e consegna al cittadino degli atti, giudiziari e non giudiziari notificati, depositati.
|
Responsabile |
Dott. GianLuca Guardabascio |
Qualifica responsabile |
Responsabile Settore Servizi alla Persona |
Telefono |
011.9670000 - 011.9670223
|
Email |
protocollo@comune.pianezza.to.it
|
PEC |
comune.pianezza@pec.it
|
|
Denominazione ufficio |
Ragioneria |
Competenze |
Predisposizione e gestione Bilancio di Previsione, Gestione contabile entrate, gestione finanziamenti L' ufficio Ragioneria Generale coordina tutte le attività di gestione contabile della spesa in attuazione degli obiettivi definiti da programmi dai piani annuali e pluriennali. Sovrintende alla regolarità dei procedimenti contabili e delle modalità di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità. |
Responsabile |
Rag. Luca Favarato |
Qualifica responsabile |
Responsabile del Settore Finanziario |
Email |
carvutto@comune.pianezza.to.it
|
PEC |
comune.pianezza@pec.it
|
|
|
|
Denominazione ufficio |
Stato Civile - Leva - Elettorale |
Competenze |
L' Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati. L'Ufficio Leva si occupa della formazione delle liste di leva che comprende i giovani residenti nel Comune nel corso dell'anno in cui compiono il 17° anno di età. La normativa n. 226 del 23/08/2004, ha sospeso l'obbligo di leva dal 1 gennaio 2005. L'Ufficio elettorale ha come compito la formazione, l'aggiornamento e la regolare tenuta delle liste elettorali, la revisione delle ripartizioni del comune in sezioni elettorali ricompilazione ex novo delle liste sezionali già esistenti, aggiornamento dei registri degli elettori residenti permanentemente o temporaneamente all'estero. |
Responsabile |
Dott. GianLuca Guardabascio |
Qualifica responsabile |
Responsabile Settore Servizi alla Persona |
Telefono |
Stato Civile 011.9670203 011.9670204
Elettorale 011.9670208
|
Email |
demografici@comune.pianezza.to.it
|
PEC |
comune.pianezza@pec.it
|
|
Denominazione ufficio |
Tributi |
Competenze |
L'ufficio gestisce l'applicazione delle seguenti imposte comunali: - IMU (Imposta Municipale Unica) fornendo informazioni e calcolo allo sportello dell'imposta dovuta, per la compilazione della dichiarazione ed la stampa del modello F24 per per il versamento. Effettuano altresi attività di accertamento per il recupero dell'evasione - TARI (Tassa sui Rifiuti) gestisce l'aggiornamento della banca dati dei contribuenti ed emette le comunicazioni per la riscossione della stessa; - Canone Unico Patrimoniale
|
Responsabile |
Rag. Luca Favarato |
Qualifica responsabile |
Responsabile del Settore Finanziario |
Telefono |
011.9670259 - 011.9670228 - 011.9670252
|
Email |
tributi@comune.pianezza.to.it
|
PEC |
comune.pianezza@pec.it
|
|