Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)
Consentono funzionalità aggiuntive quali i chatbot e/o altri plugin inclusi nel sito
Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Città metropolitana di Torino (Apre il link in una nuova scheda)

Competenze

L'ufficio provvede alla regolare tenuta dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE) effettuando le operazioni prescritte dalla legge, rilascia certificati anagrafici, elabora le statistiche anagrafiche, cura l'aggiornamento legislativo in materia anagrafica fornendo la relativa assistenza agli utenti, tiene aggiornati i ruoli matricolari e le liste di leva, cura la regolare tenuta delle liste elettorali rilasciando i necessari certificati e le tessere elettorali, si occupa di tutto il procedimento delle operazioni di votazione.

Dati generali

Tipo di organizzazione Ufficio
Area Settore Affari Generali
Responsabile Dott. GianLuca Guardabascio
Assessore di riferimento Luigi Piccolo
Referente Francesca Marangon
Personale Davide Ruffo
Dott. Marco Scarpaci
Adriana Vento

Servizi offerti

Identità personale

Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR)

Registro anagrafico centrale del Ministero dell'interno della Repubblica Italiana

Servizi Informatici

Anagrafe Online

I servizi ANPR sono a disposizione per richiedere crertificati online invece di passare in comune

Identità personale

Autenticazione di copie

Attestazione che accerta che una copia di un documento è identica all'originale

Identità personale

Autenticazione di firma

Attestazione di autenticità della sottoscrizione delle domande rivolte alla pubblica amministrazione

Identità personale

Autenticazione di fotografie

Identificazione della persona raffigurata nella fotografia mediante trascrizione delle generalità

Cambiare Casa

Cambio Residenza

Cambio di Residenza

Identità personale

Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Rilascio Carta d'Identità elettronica (CIE)

Identità personale

Certificato di residenza

Certificato che attesta la residenza anagrafica del richiedente per i casi previsti dalla legge

Consultazioni Elettorali

Certificato Iscrizione Liste Elettorali

É il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune di residenza.

Consultazioni Elettorali

Consultazione Liste Elettorali

L'Ufficio Elettorale provvede alla formazione ed all'aggiornamento delle liste elettorali che, secondo la legge, sono pubbliche. Tali liste comprendono tutti i

Sede

Piazza Napoleone Leumann 1

Mappa

Indirizzo: Piazza Leumann, 1, 10044 Pianezza TO, Italia
Coordinate: 45°6'1,9''N 7°32'46,6''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)

Contatti

Telefono Anagrafe 011.9670202 - 011.9670210
Email demografici@comune.pianezza.to.it
PEC comune.pianezza@pec.it

Apertura al pubblico

Ultimo aggiornamento pagina: 21/02/2025 10:55:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri