Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)
Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Città metropolitana di Torino (Apre il link in una nuova scheda)

Temperature elevate

Cari cittadini, le elevate temperature di questi giorni richiedono particolare attenzione, soprattutto per le persone più fragili, gli anziani, i bambini piccoli, le donne in gravidanza e coloro che soffrono di patologie croniche...
Data:

23 giugno 2026

Tempo di lettura:

meno di 1 min

Tipologia

Avvisi

Descrizione

Cari cittadini,

le elevate temperature di questi giorni richiedono particolare attenzione, soprattutto per le persone più fragili, gli anziani, i bambini piccoli, le donne in gravidanza e coloro che soffrono di patologie croniche.

L’Amministrazione Comunale invita tutti ad adottare alcuni semplici ma importanti accorgimenti per proteggere la propria salute:

Bere frequentemente acqua, anche in assenza dello stimolo della sete.
Evitare di uscire e svolgere attività fisica nelle ore più calde della giornata (dalle 11.00 alle 18.00).
Rimanere, quando possibile, in ambienti freschi e ben ventilati.
Consumare pasti leggeri e ricchi di frutta e verdura.
Indossare abiti chiari e leggeri.
Non lasciare mai persone o animali all’interno di veicoli parcheggiati, neppure per pochi minuti.
Prestare attenzione ai familiari anziani, ai vicini soli e alle persone in condizioni di fragilità.

In caso di malessere, difficoltà respiratorie, stato confusionale o sintomi riconducibili a colpi di calore, è necessario contattare tempestivamente il proprio medico o i servizi di emergenza.

Come comunità, ricordiamoci che un semplice gesto di attenzione verso chi vive da solo può fare la differenza.

L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione e invita tutti a seguire le indicazioni delle autorità sanitarie.

Proteggiamoci dal caldo e prendiamoci cura gli uni degli altri.

Il Sindaco
Antonio Castello
Comune di Pianezza

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 23/06/2026 22:58:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri