AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) (2019/2021)

Il Comune di Pianezza deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).
Il testo del PTPCT, aggiornato per il triennio 2019/2021, dovrà essere sottoposto alla Giunta Comunale ai fini della sua approvazione entro il 31/01/2019.

Con il presente AVVISO si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente.

Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2018/2020, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 31/01/2018, come pubblicato sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale: http://www.comune.pianezza.to.it/it-it/amministrazione/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/prevenzione-della-corruzione
La scrivente Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza (RPCT) si riserva di tenere conto delle osservazioni presentate, fatte salve quelle manifestate in forma anonima.

Le proposte dovranno essere inviate entro il giorno 21 gennaio 2019 all’indirizzo e-mail segretario@comune.pianezza.to.it, utilizzando il modulo allegato.