BANDO DI SPONSORIZZAZIONE PER LE BIBLIOTECHE SBAM

Rivolto a banche, assicurazioni, imprese e grande distribuzione. Scade il 21 gennaio 2019
Le biblioteche dello SBAM cercano sponsor per la circolazione libraria

Bando di raccolta fondi rivolto a banche, assicurazioni, imprese e grande distribuzione

I 70 comuni aderenti allo SBAM, il Sistema Bibliotecario Area Metropolitana di Torino, ricercano sponsor per raccogliere fondi a sostegno della circolazione di libri e l’acquisto di e-book. Il bando, che scade il 21 gennaio 2019, è rivolto a tre macro categorie di privati: Grande Distribuzione, banche e assicurazioni, imprese e ditte commerciali. I soggetti possono aderire, anche in forma associata, proponendo un finanziamento di almeno 8.000€ (+iva). Il Bando di Sponsorizzazione è realizzato dal Comune di Beinasco, anche per gli altri poli d’area dello SBAM (Moncalieri, Settimo, Chieri, Collegno e Chivasso), che comprende 63 biblioteche dell’area metropolitana di Torino.

I fondi raccolti tramite il Bando di Sponsorizzazione verranno utilizzati per il 70% a sostegno del servizio di circolazione libraria e per il 30% per l’acquisto di e-book, audiolibri e risorse multimediali a favore di tutte le biblioteche aderenti al sistema.

I benefici per gli sponsor. I 3 sponsor vincitori del bando (uno per ogni macro categoria) potranno beneficiare di un importante ritorno di visibilità, oltre che della possibilità di raggiungere target nuovi e diversificati. Il bando prevede una serie di benefit: la promozione degli sponsor con l’apposizione dei loro loghi nelle 63 biblioteche, tramite roll-up e bacheche, nel materiale informativo delle iniziative che verranno organizzate, sui furgoni utilizzati in tutta l’area metropolitana di Torino per la circolazione dei libri (circa 1000 km percorsi ogni settimana) e nei segnalibri che verranno inseriti nei libri e documenti dati in prestito. Sarà inoltre garantita visibilità sul sito web dello SBAM (25.000 accessi al mese, 305.000 l’anno) e sui mezzi di comunicazione dei comuni aderenti.