Il Centro Donna è uno spazio delle donne per le donne, è un luogo di ascolto, accoglienza e aiuto. Il Centro Donna propone momenti di confronto, aggregazione e informazione con serate a tema, dibattiti, laboratori e gruppi. Dal 2001 il Centro continua a promuovere progetti adeguati ai bisogni del tempo presente ed è diventato modello di sostegno sociale vissuto nella quotidianità.
Come fare
Il Centro Donna è in rete con i centri antiviolenza presenti nel territorio italiano e con altre realtà impegnate contro la violenza alle donne: Fa parte dell’equipe multidisciplinare coordinata dall’ASLTO3 Fa parte del coordinamento Cittadino e Provinciale Contro la Violenza sulle Donne Fa parte del tavolo di coordinamento permanente regionale dei Centri Antiviolenza e del Centro Esperto Sanitario E’ promotore della Rete territoriale di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne della Zona Ovest E’ uno dei centri antiviolenza a cui fanno riferimento le operatrici del numero nazionale contro la violenza 1522 istituito dal Ministero delle Pari Opportunità
Cosa serve
Portare i propri bisogni e le proprie difficoltà; sentirsi accolte ed ascoltate; trovare conforto e sostegno; immaginare nuove strade e diverse possibilità. Focalizzare risorse; attivare processi di cambiamento.
Cosa si ottiene
Ricevere consulenza in ambito civile, minorile, penale, immigrazione, lavoro; conoscere gli strumenti di tutela e di esercizio dei diritti per sé e per i propri figli. Ricevere informazioni sui vari servizi per il lavoro e la formazione presenti sul territorio.
Tempi e scadenze
Il centro è aperto gratuitamente a tutte le donne
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile presso la sede del Municipio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.