Anche per l’estate 2025 è amplia l’offerta dei centri estivi rivolti a bambini e ragazzi che frequentano le scuole dell’obbligo e alle famiglie che, durante il periodo di chiusura delle scuole, hanno l’esigenza di conciliare i tempi di lavoro con quelli della cura dei figli.
I centri estivi, grazie alla collaborazione tra Comune e strutture del territorio, offrono la possibilità di valorizzare il tempo libero attraverso attività educative/ricreative stimolanti che mirano alla soddisfazione delle necessità dei ragazzi di aggregazione, comunicazione e svago.
Saranno proposti i centri estivi organizzati dalla Parrocchia SS. Pietro e Paolo, dal Nuovo Musinè Sport Village, dalla Società Sportiva Rari Nantes, dall’Istituto dei Sordi di Torino, dalla Fattoria del Gelato, dal Teatro Laboratorio Creativo, Pianezza Volley ASD, oltre alla Scuola dell’Infanzia Estiva Comunale garantita nel mese di luglio presso la Scuola dell’Infanzia “Orazio Rapelli”.
Così come avvenuto per gli anni passati viene mantenuto il sistema dei buoni settimanali denominati “Ticket- Help” per le famiglie residenti con il reddito determinato con il metodo ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 29.000,00.
I riferimenti dei soggetti del territorio sono elencati nella sezione documenti.