S.V.A.U. Soccorritori Volontari Aiuti Umanitari

Indirizzo Via Maiolo, 5
EMail svaupiemonte@gmail.com
Web http://www.svau.org
Informazioni Siamo un gruppo di volontari con pregresse esperienze nel volontariato e negli aiuti medico-umanitari.

La nostra attività consiste nel reperire beni di prima necessità, quali viveri, medicinali e vestiario, nonché materiale didattico ed infrastrutturale, principalmente tramite donazioni di enti e persone caritatevoli, e nella organizzazione della loro distribuzione tramite trasferte fatte dagli stessi soci in prima persona, nei siti e nelle comunità bisognose, gravati da stati di indigenza e/o dannosi eventi naturali (quali i terremoti, nella recente esperienza).

Il nostro organico è composto da volontari, anche agenti delle Forze dell’Ordine e personale medico-sanitario qualificato, tutti accomunati dal desiderio di mettere a disposizione le proprie personali risorse ed energie, nonché la propria preparazione professionale volta a fronteggiare i più disperati casi di urgenza e di necessità, nonché gli stati di crisi.