Vi.VO: Via le Vetture dalla Zona Ovest di Torino

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI BICICLETTE PIEGHEVOLI E DI ABBONAMENTI AL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - Azione “UNA BICI IN TASCA” Progetto “VI.VO: Via le Vetture dalla zona Ovest di torino” – Programma nazionale sperimentale per la mobilità sostenibile casa-scuola casa-lavoro.

Possono beneficiare dei contributi i residenti maggiorenni dei Comuni di Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Druento, Pianezza, Grugliasco, Rivoli, Rosta, Venaria Reale, Villarbasse, San Gillio, i lavoratori maggiorenni che prestino servizio presso un’azienda ubicata negli stessi comuni oppure gli studenti maggiorenni iscritti ad un istituto scolastico che abbia sede nei Comuni di cui sopra.

L’incentivo riconosciuto al beneficiario comprenderà, solo in caso di acquisto:
● il rimborso totale del valore, detratti eventuali altri contributi erogati da altri Enti pubblici o privati, di un abbonamento mensile nominale oppure di 1/9 dell’abbonamento annuale nominale usato nel periodo di prova e/o monitoraggio utile a compiere lo spostamento casalavoro o casa-scuola; nel caso in cui il periodo di prova cada a cavallo fra due mesi, sarà rimborsato al massimo una mensilità;
● il rimborso di 2/3 del costo complessivo (IVA compresa) sostenuto per l’acquisto della bicicletta pieghevole e comunque non superiore a 250,00 Euro (=duecentocinquanta/00 euro).