Salta al contenuto
Rss



Il Comune di Pianezza ha aderito, con deliberazione di Giunta Comunale n° 53 del 25 febbraio 2015, alla convenzione Anutel- Aruba Pec Spa per l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata da assegnare gratuitamente ai propri cittadini contribuenti.

La PEC può essere utilizzata dagli uffici comunali per l’invio “certificato” di comunicazioni o atti, e dai contribuenti per le medesime finalità. La PEC può essere rilasciata esclusivamente ai residenti, non comporta alcun costo per il cittadino e potrà essere utilizzata da quest’ultimo anche per comunicazioni con altri soggetti diversi dalla pubblica amministrazione.
L’uso della PEC consente la tracciabilità delle comunicazioni, l’identificazione certa del mittente e destinatario, la velocità e sicurezza del recapito delle comunicazioni, oltre naturalmente a ridurre sensibilmente i costi del servizio postale cartaceo. Si ricorda che l’invio e ricezione di messaggi di posta elettronica certificata equivalgono ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Con la sottoscrizione della PEC i contribuenti accettano le condizioni generali della fornitura elencate nel modulo di adesione.

Certi di un favorevole gradimento e nella speranza di avere il maggior numero possibile di adesione, gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Per quesiti di natura tecnica si può fare riferimento al seguente indirizzo di posta elettronica ced@comune.pianezza.to.it





Inizio Pagina Comune di PIANEZZA (TO) - Sito Ufficiale
Piazza Leumann n.1 - 10044 PIANEZZA (TO) - Italy
Tel. (+39)011.9670000 - Fax (+39)011.9670295
Codice Fiscale: 01299070019 - Partita IVA: 01299070019
EMail: urp@comune.pianezza.to.it
Posta Elettronica Certificata: comune.pianezza@pec.it
Web: http://www.comune.pianezza.to.it


|