Salta al contenuto
Rss



DenominazioneCADOS
Consorzio Ambiente Dora Sangone
IndirizzoCorso Francia n.98 - 10098 Rivoli (TO)
ComuniCollegno, Grugliasco, Rivoli, Alpignano, Buttigliera Alta, Druento, Rosta, San Gillio, Villarbasse e Comunità Val Sangone
DescrizioneC.A.DO.S. - Consorzio Ambientale Dora Sangone CADOS (Consorzio Ambiente Dora Sangone) costituito in data 28 novembre 2003 a cui aderiscono i Comuni di: Collegno, Grugliasco, Rivoli, Alpignano, Buttigliera Alta, Druento, Rosta, San Gillio, Villarbasse e Comunità Val Sangone, è l'organismo di programmazione per la gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.



DenominazioneCIDIU S.p.A.
Centro Intercomunale di Igiene Urbana
IndirizzoVia Torino n.9 - 10093 Collegno (TO)
Tel.011.4028111
Fax011.4028222
Webwww.cidiu.to.it
E-Mailinfo@cidiu.to.it
ComuniRivoli, Grugliasco, Alpignano, Buttigliera Alta, Druento, San Gillio, Villarbasse, Rosta e la Comunità Montana Valsangone
DescrizioneCidiu S.p.a. - Centro Intecomunale Igiene Urbana Si occupa della raccolta dello smaltimento dei rifiuti, con particolare attenzione per la raccolta differenziata.
La società provvede anche al ritiro di rifiuti ingombranti, come mobili, elettrodomestici e oggetti che per le loro dimensioni non possono essere messi nei normali cassonetti. L'Azienda gestisce anche la stazione ecologica di via Musinè.
Il CIDIU s.p.a. provvede, inoltre, a svolgere il servizio di nettezza urbana che prevede lo spazzamento manuale e meccanico di strade, piazze e aree pubbliche, lo svuotamento dei cestini stradali e la pulizia straordinaria in occasione di eventi particolari, come le fiere.
Lo smaltimento dei rifiuti viene effettuato presso impianti regolarmente autorizzati e nel pieno rispetto della normativa vigente. La destinazione finale dei rifiuti solidi urbani (frazione indifferenziata), per ora, è la discarica controllata di via Cassagna.
I materiali inerti vengono smaltiti nella discarica autorizzata del Centro di Grugliasco.
I materiali riciclati (frazione organica, vetro, plastica, carta, ferro, sfalci e ramaglie), vengono conferiti nelle specifiche aziende adibite al loro trattamento.
Tra i servizi offerti dal CIDIU s.p.a. è compresa la manutenzione delle aree verdi.
Oltre a Pianezza fanno parte del C.I.D.I.U. Collegno, Rivoli, Grugliasco, Alpignano, Buttigliera Alta, Druento, San Gillio, Villarbasse, Rosta e la Comunità Montana Valsangone, C.A.DO.S., AMIAT S.P.A.
La quota societaria del comune di Pianezza è del 1,994%



DenominazioneCISSA
Consorzio Intercomunale Servizi Socio - Assistenziali
IndirizzoVia San Pancrazio n.63 - 10044 Pianezza (TO)
Tel.011.9663776
Fax011.9662436
Webwww.cissa.it
E-Mailmail@cissa.it
ComuniAlpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Valdellatorre, Venaria
DescrizioneCissa - Consorzio Intercomunale Servizi Socio - Assistenziali I Servizi Socio Assistenziali sono stati gestiti per molti anni dalle USSL (ora ASL: Azienda Sanitaria Locale) con bilancio separato rispetto a quello del servizio sanitario.
La USSL 26 gestiva questi servizi per gli otto comuni di Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Valdellatorre, Venaria.
Dopo l'accorpamento in seno alla nuova ASL 6 della USSL 26 di Venaria con la USSL 27 di Ciriè e la USSL 37 di Lanzo, avvenuto al 1° gennaio 1995, tutti i comuni interessati hanno deciso di gestire in proprio i Servizi Socio Assistenziali mantenendo il raggruppamento dei comuni preesistenti.
E' nato così il 1° gennaio 1997 il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali (CISSA) per gli 8 comuni della ex USSL 26.
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini in condizione di bisogno per problemi familiari, economici, sociali, relazionali ed educativi.
Il servizio ha lo scopo di aiutare la persona o la famiglia ad affrontare i problemi, fornendo il massimo degli strumenti per fare da sè.
La quota di partecipazione per Pianezza è del 15,29%



DenominazioneAIDA
Azienda Intercomunale Difesa Ambiente
IndirizzoVia Collegno n.60 - 10044 Pianezza (TO)
Webwww.aidambiente.com
E-Mailinfo@aidambiente.com
ComuniAlpignano, Caselette, La Cassa, Pianezza, Rivoli e Val della Torre
DescrizioneAIDA - Azienda Intercomunale Difesa Ambiente L'AIDA è un Consorzio Azienda i cui soci sono i comuni di Alpignano, Caselette, La Cassa, Pianezza, Rivoli e Val della Torre e svolge il servizio di depurazione delle acque reflue utilizzando l'impianto ubicato sul nostro territorio in Via Collegno.
L'azienda, grazie alla certificazione EMAS e alle rigorose procedure di controllo del processo di depurazione, ha ottenuto, già da alcuni anni, l'autorizzazione della Provincia a trattare anche alcune tipologie di rifiuti liquidi non pericolosi, conferiti con cisterne (bottini).
Questa attività risulta particolarmente interessante sotto il profilo economico perché concorre a produrre un bilancio positivo, nel massimo rispetto dell'ambiente.
La quota di partecipazione del Comune di Pianezza è del 35%



DenominazioneSmat
Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.
IndirizzoCorso XI Febbraio n.14 - 10152 Torino (TO)
Tel.011.4645111
Fax011.4365575
Webwww.smatorino.it
E-Mailinfo@smatorino.it
ComuniRivoli, Grugliasco, Alpignano, Buttigliera Alta, Druento, San Gillio, Villarbasse, Rosta e la Comunità Montana Valsangone
DescrizioneSmat - Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. La SMAT, Società Metropolitana Acque Torino s.p.a., è leader nel campo del servizio idrico integrato - acquedotto, fognatura e depurazione - con un sistema produttivo e gestionale tra i più avanzati e moderni.
La SMAT gestisce reti idriche e impianti di trattamento di acque potabili e acque reflue fra i più grandi ed avanzati in Europa (a Torino e in altri 167 comuni). Gestisce 4.000 km di rete fognaria, produce oltre 25 milioni di Kwh di elettricità dai fanghi di depurazione.
La quota di partecipazione del Comune di Pianezza è di 11 azioni



DenominazionePatto Territoriale - Zona Ovest Torino
IndirizzoPiazza Cavalieri dell'Annunziata n.7 - 10093 Collegno (TO)
Tel.011.4157961 - 011.4050606
Fax011.4026071
Webwww.zonaovest.to.it
E-Mailpatto@zonaovest.to.it
ComuniAlpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale, Villarbasse
DescrizionePatto Territoriale - Zona Ovest Torino La Società ha come Soci gli undici Comuni del territorio a ovest di Torino.
Gestisce i rapporti tra gli Enti Locali e i rappresentanti delle parti sociali ed economiche del territorio.
Attua un programma di interventi che rispondono ad esigenze effettive e trasversali dei Soci.
È sede di discussione e di concertazione per mettere in atto azioni comuni.
La Società nasce nel 1996 e si concretizza nella sottoscrizione del "Protocollo d'Intesa del Patto Territoriale della Zona Ovest di Torino" il 16 gennaio 1999 ad Alpignano.
Lo stesso anno vede nel mese di dicembre, a Venaria Reale, la sottoscrizione del Patto Territoriale vero e proprio, con tutti gli interventi ammessi in seguito al bando pubblicato nel mese di novembre.
Ne fanno parte Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale, Villarbasse.
Dal 1999 ad oggi il Comune di Pianezza ha ottenuto, per mezzo di Zona Ovest, finanziamenti a fondo perduto per circa 2.520.000 Euro.
La quota di partecipazione del Comune di Pianezza è del 4,98%.





Inizio Pagina Comune di PIANEZZA (TO) - Sito Ufficiale
Piazza Leumann n.1 - 10044 PIANEZZA (TO) - Italy
Tel. (+39)011.9670000 - Fax (+39)011.9670295
Codice Fiscale: 01299070019 - Partita IVA: 01299070019
EMail: urp@comune.pianezza.to.it
Posta Elettronica Certificata: comune.pianezza@pec.it
Web: http://www.comune.pianezza.to.it


|